GT-GIOCATORINO - Inizia il gioco!

GiocaTorino è una manifestazione ludica creata da giocatori per i giocatori, senza alcun fine di lucro. L'evento si svolge all'interno di uno spazio ampio ed accogliente: il centro commerciale [8]Gallery di Torino (raggiunto anche dalla linea Metro), con ingresso rigorosamente gratuito ed aperto a tutti. L'obiettivo principale è avvicinare anche il grande pubblico, dai giovanissimi agli adulti, al mondo del gioco. Protagonisti di GiocaTorino sono le associazioni, i gruppi e le ludoteche che promuovono occasioni di incontro e di gioco a Torino ed in Piemonte.

L'evento è una speciale occasione di incontro e confronto all'insegna del gioco e del divertimento; molte associazioni del territorio torinese, che puntano sulla divulgazione di queste piacevoli attività, collaboreranno per presentare le forme e le espressioni che il Gioco ha assunto ai giorni nostri.

Dimostrazioni libere, inventori di giochi, un'ampia ludoteca, tornei, un'area dedicata ai bimbi e tutta una serie di interessanti iniziative parallele fanno di questo evento un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore, ma anche per i semplici curiosi. Giochi da tavolo, di ruolo, di carte, tridimensionali, wargames, astratti, strategici e tanti altri sono il perno centrale di questa manifestazione.

Sono inoltre coinvolti importanti interlocutori del panorama ludico nazionale ed internazionale, quali: autori, editori ed opinion leader del settore.

GT-GIOCATORINO2017

A fronte di alcune problematiche, riscontrate nel corso dell'organizzazione, ci si è resi conto che non c'erano i presupposti per garantire la buona riuscita della manifestazione.
Nonostante alcuni imprevisti iniziali abbiamo cercato comunque di portare a compimento l'organizzazione di GT-GIOCATORINO2017, che avrebbe conquistato l'obiettivo "Decima Edizione".
Tuttavia si sono aggiunte ulteriori criticità in corso d'opera e questo ci ha costretti a preferire, a malincuore, l'annullamento dell'edizione di quest'anno.

Ci teniamo comunque a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e/o partecipato finora alla preparazione e realizzazione di questo evento.

Siamo dispiaciuti di dovervi fornire questo comunicato, ma a quanto pare i punti vittoria non sono bastati per vincere la partita.